Terapia manuale

Terapia manuale (concetto Maitland, Mulligan):  che consiste in un analisi di valutazione e trattamento dei disturbi muscolo scheletrici con mobilizzazioni articolari manuali, trattamento tessuti molli, (muscolari e fasciale) neuro dinamica e stretching statico e dinamico.

 

Clinical Postural Pilates e RPG

riabilitazione atletica

Rieducazione posturale globale: è una tecnica riabilitativa mirata al riequilibrio delle alterazioni delle tensioni muscolari e delle disfunzioni articolari del corpo.
Clinical Postural Pilates: che combina gli esercizi del metodo Pilates tradizionale con i concetti più evoluti della riabilitazione neuromuscolare. Trattasi di esercizi a tappeto che riattiveranno la muscolatura profonda per riattivare i normali automatismi posturali corretti.

 

Altri trattamenti

osteopatia

Massoterapia: consiste in massaggi terapeutici, decontratturanti, defaticanti. Rieducazione dei colpi di frusta e kinesiotaping. Trattamento mal di testa e cefalee. Rieducazione funzionale, stretching e mobilità articolare. Ginnastica per paramorfismi e dimorfismi. Rieducazione post-chirurgica: interventi di protesi, spalla e tutti i trattamenti post chirurgici ortopedici e neurochirurgici. Trattamento tessuto cicatriziale.

 

Share by: